..:: Daniele Santoianni ::.. Official Fan Forum

Santoianni: dal Grande Fratello al cinema, dal sito: termolionline.it

« Older   Newer »
  Share  
*NoeMi*
view post Posted on 6/1/2011, 00:16




28 dicembre 2010
SAN MARTINO IN PENSILIS. Dopo la sua uscita dalla casa del Grande Fratello, la sua vita sta vivendo un’escalation di successi: prima le varie ospitate nei locali di tutta Italia, poi le sue partecipazioni a degli eventi, dopo ancora un cortometraggio con la bella Nina Moric, ‘Stalking’, in uscita nel 2011 ed infine ‘Asfalto Rosso’, un film diretto da Ettore Pasculli con un cast di tutto rispetto: Susanna Messaggio, Riccardo Sardonè, Valentina Melis e tanti altri.

Di chi si parla se non di Daniele Santoianni, l’ex gieffino originario di San Martino in Pensilis che in questi giorni di festività natalizie è tornato in paese per circondarsi dell’affetto dei suoi cari? Una visita di pochi giorni, tuttavia, perché Daniele il 31 dicembre è atteso a Montecarlo, per una serata di gala tra attori e registi. Un bel salto di qualità per l’ex concorrente del Grande Fratello che ora più che mai sta facendo incetta di partecipazioni ad eventi e pellicole. In ultimo, come dicevamo, ‘Asfalto Rosso’, una pellicola che a marzo 2011 uscirà nelle sale cinematografiche prima di approdare sulle reti Mediaset.

“In questo film interpreto Roby- ha raccontato il bel Santoianni- un ragazzo introverso ma appassionato di auto e corse clandestine, invidioso dei beni materiali del capobanda, fidanzato con Eleonora, interpretata da Valentina Melis, la quale mi spinge a premere l’acceleratore in tutto, anche nella vita”. Un tema a sfondo sociale, quello trattato dal regista, che lancia un grande messaggio: bisogna combattere il problema dell’alcool e della droga, soprattutto quando si guida. Ci si può divertire in tanti modi, infatti, ma senza esagerare. Non a caso la pellicola è stata girata tra l’autodromo di Monza e la comunità per tossicodipendenti di San Patrignano. “Siamo stati impegnati circa due mesi- ha continuato a raccontare l’ex gieffino- in questo bel progetto che poi sarà proiettato nelle scuole, in alcune delle quali andremo in qualità di ‘ospiti’ a parlare con i ragazzi di queste tematiche”.

Tanto studio e tanto impegno da parte di Daniele e le soddisfazioni sono arrivate. “Mi sento davvero molto fortunato- il suo commento- sognavo di intraprendere questa carriera, ma lo studio va avanti, c’è sempre tanto da imparare!”. E parlando di recitazione ha svelato il suo sogno: “Mi piacerebbe moltissimo lavorare con un attore di origine molisana, Elio Germano!”. Intanto, per il prossimo anno, non lo attendono soltanto le uscite cinematografiche di ‘Asfalto Rosso’ e ‘Stalking’. “In programma ci sono altri due film- ha spiegato- ma ora non posso dire di più, per ragioni di contratto!”.
E nel fare gli auguri a tutti i suoi concittadini e fan, il giovane li sprona ad aderire all’associazione Luciano Lama, una onlus siciliana con sede ad Enna che si occupa di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo e di accoglienze temporanee per bambini bosniaci. Un’iniziativa, questa, cui la famiglia Santoianni aderisce.

“Ci sono tantissimi bambini sfortunati e che hanno bisogno di cure ed attenzioni- ha affermato- per cui mi piacerebbe che la gente si mettesse a disposizione aderendo all’associazione ed ospitando per brevi periodi questi bambini bosniaci”. Insomma non solo cinema, ospitate e spettacolo per Daniele Santoianni che ora si farà conoscere al grande pubblico come attore, bensì anche tanto cuore.

Maria Ciarlitto




Fonte: termolionline.it

Edited by *NoeMi* - 8/1/2011, 12:39
 
Top
0 replies since 6/1/2011, 00:16   73 views
  Share